I Green Apartments si trovano a pochi passi da uno dei quartieri più conosciuti e caratteristici della Capitale.
Il rione delle vinerie, dei negozietti vintage, delle gallerie d’arte, dei piccoli ristorantini che profumano ancora di cucina della “Sora Lella”.
Al confine coi Fori Imperiali, Monti nasconde dei gioielli di storia e cultura, come le magnifiche basiliche di Santa Maria Maggiore dal caratteristico pavimento cosmatesco e quella di San Pietro in Vincoli che custodisce il famoso Mosè di Michelangelo. In antichità il quartiere conteneva la Suburra, “zona abitata sotto la città” i cui scantinati sbucano al Colosseo.
Le sue strade dissestate sono fatte di sanpietrini, e i suoi vicoli di notte sono di una bellezza da mozzare il fiato. E tutto il quartiere ruota intorno alla piazzetta di Madonna dei Monti, con la caratteristica Fontana dei Catecumeni disegnata dall’architetto Giacomo della Porta che è il luogo di ritrovo principale sia degli abitanti, sia dei turisti.
Per i palati fini, le vie del Rione sono costellate da attività ricercate, ( Via del Boschetto è la strada di Roma con il maggior numero di ristoranti per metro quadrato ) cibo bio, slow food, tra i migliori ristoranti etnici, negozi-gourmet e il famoso “Macellaio dei Presidenti”: Stecchioni. Da non dimenticare per un aperitivo o una pausa in stile capitolina “I tre scalini”, locale con arredamento novecentesco specializzato in insalate e scamorze.
Insomma, chi visita Roma, non può pensare di lasciarla senza prima passeggiare in questo quartiere che fa innamorare e sognare.